1. Knowledge Base Center
  2. Funzionalità di iProd Cloud

Come creo un nuovo cliente su iProd Cloud

Come creare, passo passo, un nuovo cliente nel tuo gestionale iProd.

NUOVO CLIENTE

 

Per creare un Nuovo Cliente nel sistema iProd, dovremo innanzitutto spostarci nella sezione Contatti

Qui basterà premere sul tasto “+” per aprire la maschera di inserimento dati del Cliente che vogliamo aggiungere

Compilare tutti i campi necessari all’inserimento del Cliente e premere su "Salva"

Inserendo il paese dov'è registrata l'azienda e la sua partita Iva, il sistema ricerca i dati dal database europeo e compila automaticamente tutti gli altri dati 

INSERIMENTO DA UNA LISTA

Inserisci più aziende insieme importandole da una lista cliccando su "Importa aziende"

Si aprirà un pop up con file Excel,

i campi richiesti sono quelli con (*) e il formato da rispettare è quello proposto. Si consiglia di 
preparare un foglio di calcolo esternamente (anche con un semplice editor con colonne separate da; o da TAB) e poi incollarlo posizionandosi sulla griglia e premendo i tasti CTRL+V 

Se il testo che viene incollato non rispettasse questa struttura il sistema cerca comunque di adattare come meglio può ciò che viene inserito. 

Il pulsante di Verifica dati inseriti in basso si accerterà che i campi obbligatori e il formato atteso sia sufficientemente corretto. 

Il pulsante Aggiungi Prodotti inserisce, in sequenza, l’elenco presente nel foglio di calcolo.