1. Knowledge Base Center
  2. Funzionalità di iProd Cloud

La nuova Chat integrata in iProd Cloud

Guida alla Funzionalità di Chat in iProd Cloud

Introduzione

iProd Chat è una nuova funzionalità integrata nel sistema iProd Cloud che consente la comunicazione istantanea e la collaborazione in tempo reale tra i membri del team. Si possono allegare e inviare file direttamente all'interno della chat, fare riferimento e richiamare documenti, commesse, contatti e tutte le altre entità di dati presenti in iProd.

 

 1. Accesso e Navigazione
 Accesso alla Chat
 Effettua il login nel tuo account iProd Cloud. Clicca sul simbolo della chat che trovi in basso a destra dello schermo per aprire la finestra dedicata.

Navigazione nella Finestra di Chat
- Elenco delle Conversazioni: Visualizza tutte le conversazioni attive e passate.
- Finestra di Chat: Area principale per inviare e ricevere messaggi.

 2. Utilizzo di Base
Iniziare una Nuova Conversazione
1. Clicca su "Nuova Conversazione".
2. Seleziona il membro del team con cui vuoi scambiare messaggi.
3. Inizia a digitare e invia il messaggio cliccando sul simbolo di invio.

Unirsi a una Conversazione Esistente
 Seleziona una conversazione dall'elenco delle conversazioni attive.
   - Il pallino rosso indica che l’utente non è attualmente connesso ad iProd Cloud.
   - Il pallino verde indica che l’account è attivo in iProd Cloud.
Clicca su un nome per leggere i messaggi precedenti e iniziare a partecipare alla discussione.

 

 



Notifiche di Messaggi Non Letti
In caso di messaggi non letti, appariranno delle notifiche evidenziate in rosa sul simbolo della chat .  Aprendo la finestra, sarà visibile accanto a ogni conversazione la notifica dei messaggi non letti.

 3. Funzionalità Avanzate e Integrazione con iProd

Condivisione di File e Documenti
- Clicca sull'icona "Allega File".

- Seleziona il file dal tuo dispositivo e clicca su "Invia".

Menzionare Entità in iProd

 Clicca sul simbolo di menzione per inserire riferimenti a qualsiasi entità in iProd, come:
   - Commesse e Ordini di Lavoro
   - Contatti e aziende
   - Membri del team
   - Documenti (preventivi, DDT, fatture, richieste di offerta, dichiarazioni di produzione, etc.)
   - Prodotti
Si aprirà una finestra pop-up dove basterà iniziare a digitare il riferimento cercato. Lo wizard di iProd cercherà in tutte le categorie. Seleziona l’entità desiderata da riportare in chat.

Le entità menzionate appariranno di colore blu e cliccandoci sopra si aprirà la relativa pagina.

 

Personalizzazione dei Messaggi con Emoji
Clicca sull'icona delle emoji per personalizzare il tuo messaggio.

 

 4. Eliminare una Chat
- Vai nell’elenco delle conversazioni.
-  Clicca sui tre puntini in alto a destra della chat che vuoi eliminare.
 - Seleziona "Cancella Chat". Tutti i messaggi verranno eliminati.