La tracciatura dei prodotti sui documenti ERP

Riferimenti tracciatura sui documenti ERP di iProd Cloud.

Funzionalità legate alla tracciabilità dei prodotti si ritrovano anche nei documenti di entrata e uscita merce. In essi è stata aggiunta la colonna Tracciato che permette di inserire i numeri di serie dei prodotti ricevuti o da spedire.

La colonna indica quanti numeri di serie sono già stati inseriti e il totale da inserire (che corrisponde alla quantità specificata nella colonna a fianco). Facendo click su di essa, si apre una schermata per l'inserimento dei numeri di serie simile a quelle già viste.

Se la quantità di una riga viene diminuita o il prodotto cambiato con un altro, oppure viene eliminata la riga, tutti i numeri di serie selezionati per quella riga vengono rimossi.

Nei documenti di entrata merce, i numeri di serie creati vengono associati al magazzino indicato nel campo Magazzino di destinazione. 

Nelle spedizioni non si possono creare nuovi numeri di serie, ma si devono selezionare quelli già creati in precedenza. Inoltre, questi documenti non possono passare allo stato "Confermato" se non sono stati indicati tanti numeri di serie quanti sono gli oggetti da spedire.

Tracciabilità nelle liste di prelievo 

I prodotti tracciati possono essere oggetto di prelievo in fase di produzione.

Nelle liste di prelievo troveremo una colonna Tracked (Tracciato) vengono mostrati, come in un documento di entrata merce, i lotti tracciati e quelli disponibili. Cliccando sul numero mostrato comparirà un popup che permetterà di inserire nuovi lotti all’articolo senza dover lasciare questa pagina per andare sul prodotto da modificare.