Commenti, allegati e documenti

Come gestire Commenti, Allegati e Documenti in iProd

Quasi tutte le schede anagrafiche espongono i comandi per la gestione dei Commenti/Allegati e Documenti. Li ritroviamo anche nella Home Page: La gestione, il tema, i click, sono identici ovunque.

Per Commenti intendiamo tutte le informazioni di corredo ad uno specifico elemento. Se ad esempio per un prodotto non ci basta la descrizione, non ci bastano le note, perche vogliamo anche descriverlo aggiungendo la gamma di colori, taglie e materiali, i commenti ci danno la possibilità di estendere qualsiasi entità. Solo per diversificare la nomenclatura, un messaggio di testo è un commento, un file allegato è un Allegato.

I Documenti sono anch’essi associati a tutti gli elementi anagrafici di iProd, ma non verranno trattati in questo capitolo, per la guida operativa completa vedere la Guida alla creazione documenti professionali con iProdEditor.

Nell’immagine di esempio vediamo il numero 2 sopra Commenti e il numero 1 sopra Allegati. Fai Click su uno di questi per estendere la parte inferiore e rivelare i  Commenti e gli Allegati.

 

Clicca su Commenti e Allegati per mostrare o nasconde l’area dei commenti alternativamente.

Quindi, sotto la categoria Generici troveremo i commenti. Il primo vuoto, che ci permette di inserirne uno nuovo e a seguire i commenti esistenti con i loro contenuti.