Differenze tra Cloud FREE e Cloud Premium

iProd in versione FREE offre tutte le funzionalità della versione Premium a pagamento, con poche limitazioni sull'utilizzo annuale.

iProd vuole fornire ad ogni impresa manifatturiera la possibilità di migliorarsi nella convinzione che l'uso delle tecnologie digitali 4.0 da parte anche delle piccole e medie imprese svolga un'importante azione sociale.

Offerta iProd 20190814

Per questo ha deciso di rendere disponibile in forma GRATUITA e PERPETUA la propria piattaforma cloud #MOP (Manufacturing Optimisation Platform) oltre ad una versione commerciale dotata delle stesse funzionalità.

La versione gratuita è denominata "iProd Cloud FREE" e si attiva con una semplice registrazione al sito http://www.app.iprod.it da parte di una qualsiasi azienda.

iProd Cloud FREE

La versione FREE è e rimarrà GRATUITA e PERPETUA per coloro che la attiveranno. Essa ha tutte le funzionalità della piattaforma Premium ma permette la creazione di soli 100 OdL ogni 12 mesi e lo spazio occupato da allegati, part program e dati telemetrici di produzione non può superare i 2 GB ogni 12 mesi. Essendo un servizio puramente online non ha la possibilità di interconnettersi automaticamente con i sistemi produttivi dell'azienda ed opera soltanto attraverso l'immissione manuale delle informazioni ad opera degli operatori.

iProd Cloud Professional

La versione Professional è la versione a consumo dell'offerta iProd e rappresenta la soluzione ideale per le aziende che hanno provato i benefici dell'uso del #MOP iProd e vogliono estenderlo in modo pervasivo a tutta la loro organizzazione. La versione Professional non pone alcun limite al numero di OdL che possono essere creati ogni anno e ogni 100 nuovi OdL rende disponibili 3 GB di spazio di archiviazione. Gli OdL possono essere acquistati ogni qual volta si siano esauriti quelli disponibili al costo di soli 2,00 € ciascuno, in pacchetti minimi da 100 OdL.

  • Interconnessione automatica con i macchinari: IoT (Internet of Things)

I titolari dell'account Professional hanno anche la possibilità di scambiare i dati in modo automatico ed in tempo reale (Part program, tempi di lavoro, allarmi...) con le loro macchine produttive per mezzo degli iProd IoT Tablet

  • Integrazione automatica con i gestionali: API (Application Program Interface)

Attraverso delle semplici funzionalità web si possono collegare i gestionali aziendali (ERP, MES, PLM, CRM...) al proprio account iProd Cloud Professional per poter mantenere sincronizzati i database dei clienti, degli articoli da produrre e l'avanzamento delle commesse. Attraverso queste funzionalità anche le aziende più digitalizzate possono fare leva su quanto già presente in azienda senza perdere tempo ad aggiornare o copiare manualmente i dati.