E’ possibile disassociare iProd IoT Tablet da una macchina ed associarlo ad un’altra macchina?

Come fare, passo passo, a scollegare un iProd IoTTablet da un macchinario per poterlo associare ad un diverso macchinario.

L'operazione di associare un iProd IoT Tablet ad un macchinario, permette al nostro Tablet di comunicare (in maniera bidirezionale) con il macchinario a cui è connesso ed è anche il tramite grazie al quale possiamo monitorare e controllare il macchinario dal gestionale iProd Cloud

Dal momento in cui un iProd IoT Tablet viene associato ad un determinato macchinario cercherà di comunicare sempre e solo con quello. E' anche possibile però trasferire il Tablet iProd ad un macchinario differente.

Per far questo basterà disassociare iProd IoT Tablet dal macchinario attuale.

Innanzitutto spostiamoci nella sezione Impostazioni

Questa sezione è accessibile solo ad utenti con privilegi di Amministratore, verrà quindi chiesto dal sistema di autenticarsi

Si dovranno inserire Utente Password dell'utente con privilegi di Amministratore e premere OK.

Si aprirà ora il menù delle Impostazioni contenente alcune informazioni riguardanti il macchinario cui si è collegati, come vediamo in figura.

In fondo a questa schermata troveremo il tasto Disconnetti Tablet da Macchinario

Alla pressione del tasto verrà avviata la procedura di disconnessione del macchinario dall'account con cui ci si è connessi ed alla fine riceveremo il seguente messaggio.

 

Premendo su OK il Tablet iProd risulterà disconnesso e l'app iProd verrà riavviata.

Ora per collegare iProd IoT  Tablet ad un altro macchinario basterà eseguire la procedura Come posso associare il mio nuovo iProd - Tablet al mio account iProd?