Per aggiungere nuovi prodotti in iProd Cloud segui questi passaggi
INSERIMENTO DI UN SINGOLO PRODOTTO
Dal menù Prodotti e Servizi, Click su NUOVO PRODOTTO
Per velocizzare il data entry, come primo inserimento iProd chiede solo gli estremi identificativi del prodotto con le minime informazioni essenziali.
I campi obbligatori sono solo Codice e Nome del prodotto
Successivamente andremo in modifica e a quel punto potremo completare tutti i dettagli.
- Nella Descrizione inserisci le caratteristiche, quali misure, colore, materiali ecc
- Nelle Note può essere utile indicare avvertenze, fragilità e tutte quelle info che sicuramente non ritroveremo nelle fasi di minutaggio in edit
- Click su Salva per memorizzare il nuovo articlo sul Cloud, la X in alto a destra per abbandonare il form.
Salvando il prodotto lo troveremo aggiunto nel catalogo e la navigazione passa direttamente alla sezione del dettaglio, sul quale abbiamo a disposizione un’ampia gamma di strumenti per la corretta catalogazione, tracking di tempi e monitoraggio sviluppo produttivo
INSERIMENTO DI PIU' PRODOTTI INSIEME
Per inserire i prodotti da un elenco, si possono utilizzare le liste Excel a disposizione:
- Nuova lista prodotti per inserire una lista di prodotti con le loro proprietà e informazioni
- Nuova lista prodotti con fasi per inserire una lista di prodotti incluse la loro distinta base e dettagli riguardanti ogni fase, inclusi i tempi di realizzazione
- Nuova lista listini per inserire un listino e pubblicare i prodotti in iProd Marketplace
Una volta scelta la lista, si consiglia di copiare l'intestazione delle colonne su un foglio Excel, compilare adeguatamente i campi seguendo i suggerimenti dati e poi incollarli posizionandosi sulla griglia e premendo i tasti CTRL+V
Clicca sul pulsante di Verifica dati inseriti in basso per accerterti che i campi obbligatori e il formato atteso sia sufficientemente corretto.
Infine, clicca sul pulsante Aggiungi i Prodotti per inserire, in sequenza, l’elenco presente nel foglio di calcolo.