Modelli di documento
Perché ogni contesto applicativo, sulla pagina di visualizzazione di un particolare elemento, ha il suo codice id come chiave di ricerca sul database. Ogni volta che viene richiesta l'unione di un modello con una pagina, la prima cosa che viene presa in considerazione è questa chiave per il recupero di tutti gli altri dati. Per questo motivo ogni modello ha una 'via preferenziale' data dal primo contesto che è stato inserito sul modello. Se il modello, come primo campo ha la ragione sociale del cliente, tutte le volte che viene usato nella pagina dei contatti l'unione viene fatta direttamente sul cliente corrente. Se il modello ha, ad esempio, il prodotto come principale, questo viene mostrato in un elenco che consente la scelta perché sulla pagina del cliente non ci sono chiavi per cercare il prodotto sul database.
E' quindi importante:
Non rimuovere i tags se non unitamente ai dati di sua pertinenza compreso il tag iniziale e finale
Se sono necessari contesti non legati al principale (es: Se sul Modello definito per i contatti inseriamo l'operatore verrà richiesta la scelta da un elenco perché non ha legami con il cliente).
I contesti non legati direttamente al principale, che dovranno essere scelti da una lista, devono essere collocati ESTERNAMENTE al tag di chiusura del principale.
Ovvero, seguendo lo schema sottostante
Begin extCustomers
Ragione Sociale
P.Iva
End extCustomers
Nome operatore NON VALIDO
Il nome operatore non verrà richiesto in fase di unione perché il sistema non sa a chi associare l’informazione. La corretta disposizione dei campi è la seguente
Begin extCustomers
Ragione Sociale
P.Iva
Nome operatore OK
End extCustomers