iProdSync: Termini del Servizio

Dichiarazione responsabilità, termini di uso e risoluzione

Data di pubblicazione: 18 febbraio 22

Data di entrata in vigore: 18 febbraio 22

  • I tuoi file e le tue autorizzazioni

Quando utilizzi i nostri Servizi, ci fornisci file, contenuti, record,dati su ordini e processi, contatti e altro ancora ("I tuoi dati"). Tali dati sono di tua proprietà. I presenti Termini non ci concedono nessun diritto sui tuoi dati a eccezione dei diritti limitati che ci consentono di offrire i Servizi.

Abbiamo bisogno del tuo permesso per eseguire operazioni quali gestire l'hosting dei tuoi dati, eseguirne il backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. I nostri Servizi offrono inoltre funzionalità quali commenti, condivisione, ricerca, miniature di foto, anteprima dei documenti, riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), modi semplici per ordinare e organizzare e personalizzazione per ridurre il carico di lavoro. Per fornire queste e altre funzionalità iProd accede ai tuoi file e dati, li archivia e li scansiona. Ci concedi il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende ai nostri affiliati e a terze parti di fiducia con le quali collaboriamo.

  • Responsabilità dell'utente

L'uso dei nostri Servizi da parte tua deve rispettare i Nostri termini e servizi. I contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti se non si ha il diritto di farlo.

Ci riserviamo il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e ai Nostri termini e servizi. Non siamo responsabili dei contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i Servizi.

Chiediamo agli utenti di aiutarci a mantenere protetti i dato. Sei tenuto a proteggere la tua password di accesso ai Servizi e a mantenere aggiornate le informazioni dell'account. Non dovrai condividere le credenziali dell'account o concedere ad altre persone l'accesso.

È possibile utilizzare i nostri Servizi solo in base a quanto consentito dalla legge applicabile, comprese leggi e regolamenti sul controllo delle esportazioni. Infine, per utilizzare i nostri Servizi è necessario avere almeno 13 anni di età per i residenti negli Stati Uniti o 16 anni per i residenti altrove. Se la legge del Paese in cui risiedi richiede un'età superiore per consentire a iProd di fornire legalmente i Servizi senza il consenso dei genitori (incluso l'uso dei dati personali), è necessario avere raggiunto tale età.

  • Software

Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di scaricare il software client ("Software") che può aggiornarsi automaticamente. A condizione di rispettare i presenti Termini, iProd ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il Software, all'unico scopo di accedere ai Servizi. Nella misura in cui qualsiasi componente del Software può essere offerto con licenza open source, ti daremo la disponibilità di tale licenza e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei presenti Termini. Salvo nel caso in cui le seguenti restrizioni siano proibite dalla legge, accetti di non decodificare o decompilare i Servizi, né cercare di farlo o aiutare a un'altra persona a farlo.

  • Servizi Beta

A volte forniamo prodotti e funzionalità ancora in fase di test e valutazione ("Servizi Beta"). Tali Servizi sono indicati come "alpha", "beta", "anteprima", "accesso anticipato" o "valutazione" (o con parole o frasi dal significato simile) e possono non essere altrettanto affidabili come gli altri servizi di iProd. I Servizi Beta sono resi disponibili in modo che possiamo raccogliere il feedback degli utenti e, utilizzando i nostri Servizi Beta, accetti che possiamo contattarti per raccogliere tali feedback.

I Servizi Beta sono riservati sino al loro lancio ufficiale. Utilizzando i Servizi Beta, ti impegni a non divulgare ad alcuno informazioni in merito a tali Servizi senza il nostro consenso.

  • Funzionalità aggiuntive

Di tanto in tanto, iProd aggiungerà funzionalità aggiuntive per migliorare l'esperienza utente del nostro servizio di archiviazione senza costi aggiuntivi. Tuttavia, queste funzioni gratuite possono essere ritirate senza ulteriore preavviso.

  • I nostri Servizi

I Servizi sono protetti da copyright. I presenti Termini non ti concedono nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi, sui contenuti di altri nei Servizi, su marchi e loghi di iProd e altre caratteristiche del brand. Accogliamo con favore il feedback da parte degli utenti, ma tieni presente che potremmo utilizzare commenti o suggerimenti senza alcun obbligo nei loro confronti.

  • Copyright

Rispettiamo la proprietà intellettuale altrui e ti chiediamo di fare lo stesso. Rispondiamo ad avvisi relativi a presunte violazioni del copyright, se conformi alla legge e se ci vengono comunicati i termini di servizio di iProd. Ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare contenuti che rappresentano presunte violazioni e di eliminare gli account che violano ripetutamente il copyright.

Modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare le tariffe in vigore al momento del rinnovo dell’abbonamento per riflettere circostanze quali cambiamenti nelle nostre offerte di prodotti, cambiamenti nella nostra attività o mutamenti del contesto economico. Verrai avvisato almeno 30 giorni prima di tali modifiche tramite un messaggio all'indirizzo email associato al tuo account e avrai la possibilità di annullare l'abbonamento prima che la nuova tariffa entri in vigore.

  • Risoluzione

Hai facoltà di interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare, con preavviso, il tuo accesso ai Servizi qualora:

  1. violi i presenti Termini,
  2. l'utilizzo dei Servizi comporti un rischio reale di danni o perdite per noi o altri utenti, oppure
  3. non hai un Account a pagamento e non hai effettuato l'accesso ai nostri Servizi per 12 mesi consecutivi.

Ti contatteremo con ragionevole anticipo all'indirizzo email associato al tuo account per consentirti di porre rimedio all'attività in questione e darti la possibilità di esportare I tuoi file dai nostri Servizi. Se in seguito a tale avviso non intraprendi i passaggi richiesti, termineremo o sospenderemo il tuo accesso ai Servizi.

Non forniremo alcun preavviso né la possibilità di esportare I tuoi dati prima della cessazione o della sospensione dell'accesso ai Servizi nei casi in cui:

  1. hai commesso una violazione grave dei presenti Termini,
  2. l'invio di tale avviso potrebbe implicare una nostra responsabilità legale o compromettere la possibilità di fornire i Servizi ad altri nostri utenti oppure
  3. non sia consentito dalla legge.
    • Interruzione dei Servizi

Potremmo decidere di interrompere i Servizi in risposta a circostanze eccezionali impreviste, eventi fuori dal controllo di iProd (per esempio, una calamità naturale, un incendio o un’esplosione) o in ottemperanza a un obbligo giuridico. Al verificarsi di tale condizione, ti avviseremo con un preavviso ragionevole tramite l’email associata al tuo account per consentirti di esportare l tuoi file dai nostri sistemi (ti forniremo non meno di 30 giorni di preavviso laddove possibile in base alle circostanze). Se interrompiamo i Servizi in questo modo, prima della fine di eventuali termini fissi o minimi per i quali hai già pagato, rimborseremo la parte della tariffa già corrisposta ma per cui non ha usufruito dei Servizi.

  • Servizi "COSÌ COME SONO"

iProd si impegna a fornire Servizi fantastici, ma alcune cose non possono essere garantite. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, iPROD E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, SUI SERVIZI. I SERVIZI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO". NON RICONOSCIAMO NEPPURE ALCUNA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE. Alcuni Stati non consentono i tipi di limitazioni indicati in questa sezione, quindi tali limitazioni potrebbero non essere applicabili. Ad esempio, queste limitazioni non prevalgono sulla protezione giuridica inderogabile di cui godono i consumatori, inclusa la garanzia legale, secondo la normativa europea.

  • Limitazione di responsabilità

IPROD NON ESCLUDE O LIMITA LA PROPRIA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE QUALORA CIÒ SIA CONTRO LA LEGGE. È COMPRESA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER FRODE O FALSA RAPPRESENTAZIONE DI IPROD O DEI SUOI AFFILIATI NEL FORNIRE I SERVIZI. IL PRESENTE PARAGRAFO NON RIGUARDA I DIRITTI DEI CONSUMATORI CHE NON POSSONO ESSERE REVOCATI O LIMITATI DA ALCUN CONTRATTO O ACCORDO. SE SEI UN CONSUMATORE NELL’UNIONE EUROPEA O NEL REGNO UNITO, IL PRESENTE PARAGRAFO NON ESCLUDE LA RESPONSABILITÀ DI IPROD PER PERDITE E DANNI CHE SONO IL RISULTATO DELLA MANCATA ATTUAZIONE DI IPROD DELLA RAGIONEVOLE DILIGENZA E PERIZIA NELL’OFFERTA DEI PROPRI SERVIZI OPPURE DELLA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO CON L’UTENTE, SEMPRE CHE SI TRATTI DI DANNICHE POTEVANO PREVEDERSI NEL TEMPO IN CUI è SORTA L’OBBLIGAZIONE.

NEI PAESI IN CUI LE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SONO CONSENTITE, IPROD, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI NON SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER:

  1. DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI O
  2. PERDITA D'USO, DI DATI, DI AFFARI O DI PROFITTI, A PRESCINDERE DALLA TEORIA LEGALE.

TALI ESCLUSIONI O LIMITAZIONI AVVERRANNO INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE IPROD O QUALSIASI DEI SUOI AFFILIATI SIA STATO AVVERTITO O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

SE UTILIZZI I SERVIZI PER QUALSIASI SCOPO COMMERCIALE, AZIENDALE O DI RIVENDITA, IPROD, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI NON AVRANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI TUOI CONFRONTI PER EVENTUALI PERDITE DI PROFITTI, PERDITE DI AFFARI, INTERRUZIONI DELL'ATTIVITÀ O PERDITE DI OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. IPROD E I SUOI AFFILIATI NON SONO RESPONSABILI PER LA CONDOTTA, SIA ONLINE CHE OFFLINE, DI QUALSIASI UTENTE DEI SERVIZI.

ESCLUDENDO I TIPI DI RESPONSABILITÀ CHE IPROD NON PUÒ LIMITARE PER LEGGE (COME DESCRITTO IN QUESTA SEZIONE), LIMITIAMO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE ALL'IMPORTO PAGATO PER IL PIANO DEL SERVIZIO CORRENTE CON IPROD SYNC.

  • Risoluzione di controversie

Per prima cosa, proviamo a risolvere le cose. È nostra intenzione affrontare i problemi senza che sia necessario ricorrere alle vie legali. Prima di presentare un reclamo nei confronti di Iprod, accetti di provare a risolvere la controversia in maniera informale scrivendo all'indirizzo info@iprod.it, fornendo nome, una descrizione dettagliata della controversia e il tipo di provvedimento risarcitorio ricercato. Proveremo a risolvere la controversia in maniera informale contattandoti via email. Qualora la controversia non venisse risolta entro 60 giorni dalla presentazione, tu o Iprod potrete avviare una causa. Se risiedi nell'UE, la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online, qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Foro giudiziario per le controversie. Tu e iProd accettate che qualsiasi procedimento giudiziario per risolvere i reclami relativi ai presenti Termini o ai Servizi sia sottoposto al tribunale di Pisa, Italia, ferma restando la vigenza delle disposizioni sull'obbligo di arbitrato riportate a seguire. Sia tu che iProd accettate tale sede e la giurisdizione particolare di tali tribunali. Se risiedi in un Paese (ad esempio in uno Stato membro dell'Unione europea) le cui leggi concedono ai consumatori il diritto di presentare le controversie nei propri tribunali locali, questo paragrafo non riguarda tali requisiti.

SE SEI RESIDENTE NEGLI STATI UNITI, ACCETTI ANCHE LE SEGUENTI DISPOSIZIONI INDEROGABILI SULL'ARBITRATO:

Entrambe le parti accettano l'arbitrato. Tu e iProd accettate di risolvere qualsiasi rivendicazione relativa ai presenti Termini o Servizi tramite arbitrato finale e vincolante condotto da un singolo arbitro, a eccezione di quanto previsto dalle "Eccezioni alla clausola d'arbitrato" di seguito. Sono comprese le controversie causate o correlate all'interpretazione o all'applicazione della presente sezione "Disposizioni sull'obbligo di arbitrato", compreso il loro scopo la relativa esecutività, revocabilità o validità. L'arbitro potrà emanare un lodo arbitrale risarcitorio solo individualmente e solo nella misura necessaria a rispondere alle rivendicazioni personali; l'arbitro non potrà emanare un lodo arbitrale per conto di altri o del pubblico in generale.

NESSUNA AZIONE COLLETTIVA O RAPPRESENTATIVA. Puoi risolvere le controversie con iProd solo in modo individuale e non puoi presentare un reclamo come attore o membro di una classe di persone in un'azione collettiva, riunita o rappresentativa. Non sono consentiti arbitrati collettivi, class action, cause d'interesse generale portate avanti da un singolo avvocato e riunione con altri arbitrati.

Divisibilità. Se una qualsiasi parte della presente sezione "Disposizioni sull'obbligo di arbitrato" è ritenuta illegittima o inapplicabile, le rimanenti parti conserveranno la loro efficacia, tranne nel caso in cui la riscontrata illegittimità o inapplicabilità parziali consentano un arbitrato rappresentativo o di classe, questa sezione "Disposizioni sull'obbligo di arbitrato" diverrà inapplicabile nella sua interezza. Se si riscontra che vanti un diritto non rinunciabile a presentare un particolare reclamo o a richiedere una particolare forma di risarcimento che l'arbitro non ha l'autorità di risarcire o concedere in base alla presente sezione "Disposizioni sull'obbligo di arbitrato", incluso un provvedimento ingiuntivo pubblico, allora solo la rispettiva rivendicazione o richiesta di risarcimento potranno essere portate in tribunale e tu e noi concordiamo che il contenzioso di tale reclamo o richiesta di risarcimento saranno sospesi in attesa della risoluzione di qualsiasi rivendicazione o richiesta individuale di risarcimento in arbitrato.

  • Contratto indivisibile

I presenti Termini costituiscono l'intero contratto tra te e iProd in relazione all'oggetto dei presenti Termini e sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contestuali applicabili all'oggetto dei presenti Termini. I nostri affiliati e agenti passati, presenti e futuri possono appellarsi ai nostri diritti ai sensi del presente accordo nel caso in cui vengano coinvolti in una controversia con te. In caso contrario, i presenti Termini non conferiscono diritti a terzi.

  • Rinuncia, clausole salvatorie e cessione

La mancata applicazione da parte di iProd di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. Non puoi assegnare a terzi nessuno dei tuoi diritti stabiliti dai presenti Termini e ogni tentativo in tale senso sarà nullo. iProd può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l'interesse dell'attività associata ai Servizi.

  • Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini affinché rispecchino meglio:

  1. i cambiamenti legislativi,
  2. nuovi obblighi normativi o
  3. miglioramenti apportati ai nostri Servizi.

Se un aggiornamento riguarda il tuo utilizzo dei Servizi o i tuoi diritti legali in qualità di utente dei nostri Servizi, ti avviseremo prima della data effettiva dell'aggiornamento inviandoti un'email all'indirizzo email associato al tuo account o tramite una notifica all'interno dei prodotti. I termini aggiornati saranno effettivi non prima di 30 giorni successivi alla data di notifica.

Se non accetti gli aggiornamenti apportati, devi cancellare l'account e sospendere l'utilizzo dei Servizi prima che i Termini aggiornati diventino effettivi. Ove applicabile, ti offriremo un rimborso proporzionale sulla base degli importi corrisposti in anticipo per i Servizi e della data di cancellazione dell'account. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che gli aggiornamenti diventano effettivi, accetti di essere vincolato ai Termini modificati.