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Come creo un modello?

Considera 3 fasi distinte: 1 Progettazione modello 2 Unione 3 Personalizzazione

Click Mouse destro sulla Foto Profilo (o iniziali utente)  

Click su Impostazioni, si apre la pagina delle opzioni applicative personali  

Click su i tuoi modelli accedi all’elenco dei modelli esistenti o, in caso di archivio vuoto, il solo pulsante per l’aggiunta di uno nuovo

Click su NUOVO MODELLO

Img-documento vuoto

Quello che vedi è

Sulla barra blu

* il titolo del documento,

* i 3 pulsanti download, salva, stampa

il box di destra per la formattazione del testo o tabelle

Il documento vuoto al centro

e a sinistra il box delle definizioni dei campi inseribili

 

Sul documento aggiungi il testo che descrive o identifica il tipo di modello (aree intestazione, box indirizzi, aree totali, ecc ecc )

poi inserisci le definizioni dei campi che vuoi che vengano sostituiti dal valore del database

Supponi che tu abbia la necessita di vedere i dati del cliente

sul box sinistro click su:

* Aziende

Il box si espande verso il basso scoprendo l'elenco dei campi Cliente/Fornitore

Come puoi notare ci sono campi con stile diverso, alcuni con caratteri ? o * davanti al nome, altri indentati altri in grassetto.

i campi di primo livello sono quelli non in grassetto non indentati. 

posiziona il mouse sul mouse esattamente dove vuoi che sia inserito il campo e fai click

* click su Ragione Sociale

 

Sul documento vedrai che è stato inserito il testo Ragione Sociale racchiuso tra caratteri angolari doppi all'interno della coppia begin/end del contenitore

<BeginGroup:extCustomers>
    <Ragione Sociale>
<EndGroup:extCustomers>