Collegamenti tra documenti
Una delle caratteristiche salienti di questa sezione è l’interconnessione tra documenti appartenenti allo stesso workflow. Ciascun tipo di documento può essere compilato a mano oppure, se previsto, derivato automaticamente.
Per gli Acquisti:
- un Offerta Fornitore confermata genera automaticamente l’Ordine di Acquisto
- Alla fornitura del materiale, dall’Ordine di Acquisto viene generato il documento di Entrata Merce
- Una volta creata la Commessa per la messa in produzione di un prodotto può essere collegato (manualmente) il relativo Ordine di Acquisto.
Per le Vendite:
- Dal Preventivo, una volta confermato ed accettato, viene generata la Commessa.
- Dalla Commessa, una volta completata, può essere generato il Documento di Trasporto per la spedizione e fattura
Per la produzione
Da una determinata commessa sono accessibili tutti i documenti ad essa collegati che sono stati stampati nel tempo (gestibili in iProd Editor).
Alla chiusura di un Ordine di Lavoro o della Commessa oppure all'Inserimento Attività Operatore viene creato il documento di Dichiarazione di Produzione
I documenti relativi a un prodotto sono visibili dalla sua scheda, voce Documenti collegati.
Come si può vedere dalla figura sotto, questi documenti non sono stati allegati manualmente, ma in automatico quando a suo tempo è stata stampata l’Entrata Merce, l’Ordine di Acquisto, il Preventivo e la Spedizione.
Cliccando sull’allegato viene aperto in locale se PDF, mentre su iProd Editor se documento di Word processing.
Riferimenti ai documenti collegati: